IL VENTO

Oggi è arrivato il vento forte, la tempesta Ciara che nei giorni scorsi ha creato problemi in Europa è arrivata da noi. Accompagnata però da temperature decisamente alte per il periodo, qui dalle nostre parti abbiamo visto i 18/19 gradi, ma si parla di picchi di oltre 20 gradi in alcune parti del Piemonte.


La cosa curiosa è che, nonostante fuori faccia così caldo, in casa è possibile notare un notevole abbassamento delle temperature. Questo è proprio causato dal vento che, se non correttamente fermato dagli infissi, provoca dei forti spostamenti d'aria all'interno delle abitazioni e, di conseguenza, porta via il calore presente in casa. A questo punto l'unica soluzione è quella di accendere il riscaldamento anche se sembra primavera.


Proprio per questo motivo i nostri serramenti sono dotati di guarnizioni antivento. Nella foto potete vedere un particolare del nostro infisso modello Essenza, il prodotto di cui andiamo maggiormente fieri, essendo interamente prodotto da noi!

Particolare guarnizionejpg

Questa guarnizione ha la particolarità di entrare in funzione proprio quando, dal lato esterno, il vento spinge contro l'infisso. In pratica, più il vento spinge forte, più la guarnizione viene premuta contro l'anta della finestra, garantendo una perfetta sigillatura.


Risultato: l'aria fredda rimane fuori, e il calore della nostra abitazione è salvo!


Ovviamente questo particolare da solo non è sufficiente a garantire il perfetto isolamento di casa nostra, ma va abbinato ad altri particolari, come la corretta sigillatura del perimetro dell'infisso, o la coibentazione del cassonetto della tapparella, se presente; ma di questo vi parlerò in un altro momento.


Casa vostra è pronta per sopportare questo vento?

Se pensate di no, contattateci pure per un preventivo, assolutamente senza impegno.


La ditta F.lli Galeasso snc può accompagnarvi nella corretta scelta del Vostro nuovo serramento, a partire ovviamente dal materiale e dalla finitura che meglio si accosta alla Vostra abitazione, per arrivare a determinare, tramite anche la scelta del vetro che completerà il nuovo infisso, il reale valore di trasmittanza della finestra finita.